Cabina Doccia Cesana

Box Doccia cristallo su misura

Finiture

Le cabine doccia Cesana a Palazzo del Majno

“Dal più piccolo dettaglio emerge la nostra grande passione”

Finiture come un fil rouge che guida le scelte di stile per decorare l’ambiente bagno, come spunto per giocare con i colori e le geometrie, per osare contrasti, abbinare gli stili o stupire con il ton sur ton.

Sono 13 le finiture proposte per le nostre collezioni: da quelle classiche e tradizionali, come l’acciaio e l’alluminio nelle varianti lucide e spazzolate, a quelle più moderne e di tendenza come il bianco opaco ed il nero opaco, per offrire innumerevoli possibilità di combinazioni, abbinamenti e richiami.

Non mancano le più recenti e innovative finiture PVD, fiore all’occhiello della produzione Cesana: finiture di altissima qualità tecnica ed estetica, proposte in tonalità cromatiche di tendenza.
Su richiesta vengono realizzate finiture personalizzate, sia nei materiali che nelle cromie richieste dal cliente.

Particolari delle cabine doccia Cesana

Le finiture PVD: esclusive, eleganti e durevoli

Le finiture PVD Cesana offrono ad architetti e interior designers la possibilità di creare stanze da bagno raffinate e personalizzate, spazi per il benessere personale dove ogni singolo elemento di arredo si inserisce in modo armonioso e coordinato, creando un effetto total-look tra profili doccia, rubinetteria e accessori.
Ispirate dai colori di tendenza, le finiture PVD Oro, Vintage e Grafite, proposte nelle varianti lucide e mat, sono ottenute attraverso l’esclusivo trattamento PVD (Physical Vapor Deposition): un processo di altissimo livello tecnologico che, mediante deposizione fisica da vapore di una sottile pellicola di straordinaria durezza, permette di ottenere un rivestimento superficiale dalle eccezionali caratteristiche estetiche e tecniche.
Realizzato internamente alla sede produttiva di Terno d’Isola (Bg), viene applicato per offrire tonalità cromatiche stabili nel tempo e garantire prodotti con elevata durezza superficiale, inalterabilità ai raggi UV, resistenza all’usura, all’abrasione e alla corrosione.

PVD Oro

PVD Oro matt

Finitura nobile, eterna sia nel gradimento che nella durata. La sua brillantezza la rende una tonalità leggera e raffinata, espressione di un lusso classico e intramontabile.
Nella finitura “Matt” (satinata) risulta particolarmente versatile, abbinandosi perfettamente in ambienti dal design sia classico che minimalista.

Particolari delle cabine doccia Cesana

PVD Vintage

PVD Vintage matt

Finitura lucida di prestigio e intramontabile, perfetta per arricchire con una nota di brillantezza gli ambienti di lusso.
Con i suoi riflessi caldi dona personalità al prodotto, valorizzandone forme e dettagli.
Nella variante “Matt” (satinata) risulta essere una finitura morbida con sfumature retrò, connubio perfetto tra fascino del passato e gusto moderno. Una tonalità che ben si inserisce in ambienti dal design ricercato, donando un tocco di vintage moderno.

PVD Grafite

PVD Grafite matt

Finitura lucida, glamour ed esclusiva, esprime l’eleganza in chiave moderna. Con i suoi riflessi metallici esalta il design del prodotto, risultando particolarmente adatta per ambienti sofisticati.
Nella variante “Matt” (satinata) rappresenta il gusto di una personalità moderna e aperta alle novità. Di colore grigio scuro, l’effetto satinato la rende una tonalità ideale per ambienti moderni e dallo stile urbano.

Anodizzazione

Processo elettrochimico volto alla produzione di strati stabili di ossido di alluminio sulla superficie di parti in alluminio e leghe. Viene utilizzato per migliorare la resistenza alla corrosione, all’usura ed all’abrasione, per fissare efficacemente vernici o lubrificanti e per conferire al prodotto caratteristiche estetiche speciali e durature.

Verniciatura

Procedimento di rivestimento di superfici metalliche con un film organico, effettuato a scopo decorativo e/o di protezione dalla corrosione e dagli agenti aggressivi. Questo trattamento a basso impatto ambientale è esente dall’utilizzo di solventi.

Cromatura

Rivestimento di cromo su componenti di ottone o acciaio effettuato per motivi funzionali o estetici. La sua applicazione nobilita la superficie e permette una riduzione della corrosione grazie alla formazione dell’ossido superficiale che ne accentua la protezione.

Brillantatura

Particolare finitura realizzata mediante processo elettrochimico. È adatta sia per oggettistica e piccoli pezzi, che per profilati ed estrusi in alluminio. Il processo garantisce un risultato estremamente livellante in grado di rendere speculare la superficie e garantire l’effetto lucido brillante all’alluminio.

Le nostre finiture

Acciaio lucido
Acciaio spazzolato
Alluminio spazzolato inox
Alluminio spazzolato bronzo
Cromo
Bianco
PVD Oro
PVD Oro matt
PVD Vintage
PVD Vintage matt
Nero
PVD Grafite
PVD Grafite matt

Compila il form e inviaci le tue richieste.